Keira Knightley ha avuto una parte in Star Wars. Per chi non se ne fosse accorto, ha interpretato Sabé, l’ancella della Regina, che le fa da copertura vestendosi con gli abiti reali, in Star Wars: La Minaccia Fantasma, film in cui è accreditata come Kiera Knightley. Natalie Portman e Keira Knightley erano così somiglianti che nemmeno le loro madri sul set le riconoscevano. In una recente intervista a comingsoon.com le è stata ricordata l’esperienza di Episodio I, cosa che aveva quasi completamente dimenticato:
“Non ero Padmé? Oh, ero Sabé. Sai, ho visto il film una sola volta quando è uscito. Penso di aver avuto dodici anni quando l’ho fatto, ed è uscito, e l’ho visto l’anno dopo e non l’ho più rivisto. Quindi ho interpretato Sabé, e non è morta? Spero che abbia vissuto una lunga e felice vita da qualche parte in un pianeta molto, molto lontano. Sono sicura che lo ha fatto”
Poi ha parlato di un possibile ritorno sulle scene ora che le serie di Star Wars stanno prendendo il sopravvento:
“Riprendere il personaggio di cui non ricordo nemmeno il nome? No, non ci sono possibilità. Non ci sono mai state. Dev’essere così. Sono sicura che la sua vita sia stata lunga ed interessante. Ma no, no, non ci sono stati dialoghi”

In un’altra intervista più vecchia invece, ha raccontato di aver avuto difficoltà a restare sveglia durante le sessioni di riprese più lunghe:
“Dico, avevo 12 anni. Non ricordo letteralmente niente. Ricordo che il copricapo era molto pesante e mi faceva venire mal di testa. Ricordo perfettamente il mal di testa di uno di quei copricapi. E ricordo di esser stata presente negli sfondi durante le riprese per così tanto tempo che mi sono addormentata. Stavo seduta su una sedia, ed ero sullo sfondo, e non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Me lo ricordo molto bene. Ma a parte questo, non ricordo nient’altro riguardo quel film”
FONTE: comingsoon.com
Leggi anche: Michael Jackson voleva interpretare Jar Jar Binks