Kathleen Kennedy ha fatto chiarezza sui prossimi lungometraggi targati Star Wars e si è espressa in particolare sul film che segnerà il ritorno di Rey Skywalker e le tempistiche delle future produzioni. Kennedy ha infatti sottolineato che la Lucasfilm svilupperà i progetti secondo le proprie tempistiche e li rilascerà solo quando saranno pronti.
La presidente della Lucasfilm, durante la Star Wars Celebration Europe del mese scorso, ha parlato con Empire discutendo dei tre nuovi film in uscita. Della storia che esplora le origini dell’Ordine Jedi, il film spin-off di The Mandalorian e il film sul Nuovo Ordine Jedi. Kennedy ha anche indicato che il periodo di tempo dopo la fine del Primo Ordine e dei Sith sarà tutt’altro che pacifico poiché il destino della religione Jedi è incerto:
“Quello che stiamo esplorando è l’evoluzione dei Jedi. Stiamo andando molto indietro nel tempo, guardiamo al presente e ci spostiamo 15 anni dopo The Rise Of Skywalker. Il Primo Ordine è caduto, i Jedi sono nel caos e Rey sta costruendo il Nuovo Ordine sulla base degli insegnamenti di Luke”.

Kennedy ha anche paragonato la strategia di rilascio dei prossimi film di Star Wars alla serie di film di James Bond. La produttrice ha osservato che l’obiettivo di Lucasfilm è quello di sviluppare un’abbondanza di progetti in cui si sentano fiduciosi e che fisseranno le date di uscita quando riterranno che il il momento sia giusto:
“Ho parlato spesso di Bond. Questo accade ogni tre o quattro anni e non c’era questa pressione per sentire di dover fare un film ogni anno. Sento che è stato molto importante per Star Wars. È molto meglio dire la verità, che faremo questi film quando saranno pronti per essere girati e li rilasceremo quando saranno pronti per essere distribuiti”.
fonte: empireonline.com