All’ultima Star Wars Celebration tenutasi a Londra lo scorso aprile, la Lucasfilm ha annunciato tre nuovi film Star Wars. James Mangold dirigerà un nuovo film di Star Wars ambientato durante l’era denominata “Alba dei Jedi“ dove si concentrerà sulle origini della forza. Vedremo il ritorno di Daisy Ridley, in un film che racconterà del tentativo di Rey Skywalker di ricostruire un nuovo Ordine Jedi, mentre Dave Filoni in un film crossover delle serie del Mandoverso.
Dopo le ultime novità sulle riprese dei nuovi film, è intervenuta Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, secondo cui i due film di Rey e Mangold saranno collegati tematicamente. In un’intervista con GamesRadar, Kennedy ha espresso entusiasmo per le possibilità:
“Penso che la cosa fantastica di Star Wars è che sia una grande galassia e stiamo uscendo da una grande guerra con il Primo Ordine. E ora, Rey ha fatto una promessa a Luke, e questo è davvero il nocciolo di dove stiamo andando e quale sarà la storia. E penso che offra semplicemente un’incredibile opportunità di introdurre nuovi personaggi e iniziare con qualcosa di nuovo, perché abbiamo raggiunto il culmine di ciò che George [Lucas] stava creando, e ora prendiamo tutto questo e lo portiamo al capitolo successivo”.

Kennedy ha anche spiegato l’importanza del film di Mangold sulla Forza e l’origine dei Jedi:
“Di questo ne parliamo da molto tempo, dal momento in cui sono entrata e George mi ha portato nella compagnia. C’è sempre stato grande interesse nel realizzare un film sulle origini dei Jedi” .
Mentre i fan di Star Wars aspettano di scoprire i misteri della Forza, potranno aspettare l’inizio delle riprese dei due film seguendo le avventure dell’ex Jedi Ahsoka Tano quando la sua serie debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023.
fonte: gamesradar.com