John Boyega sembra essere aperto all’idea di tornare ad interpretare Finn in Star Wars. Possiamo dedurre questo dalla recente intervista che l’attore ha tenuto nel tour promozionale per il suo prossimo film Netflix They Cloned Tyrone. Parlando con Tech Radar poco prima del recente sciopero SAG-AFTRA, Boyega ha dichiarato di non considerare le sue precedenti critiche come un rifiuto di lavorare di nuovo con Disney e Lucasfilm:
“È stato qualche anno fa, quindi [quei commenti] sono stati l’oggetto di quel particolare progetto. Ma sono aperto a tutti i personaggi e le sceneggiature che sono divertenti, hanno un cast eccezionale e un regista eccezionale. Quindi sì, sono aperto a tutte le opportunità”.

John Boyega ancora non sembra deciso sul fatto che sia aperto o meno a ritornare nei prossimi progetti targati Star Wars. Inizialmente, ha affermato di essere disponibile a tornare solo se JJ Abrams o Kathleen Kennedy fossero stati coinvolti in un eventuale progetto futuro. Ma nello stesso anno ha anche espresso critiche sulla gestione del franchise da parte della Disney e in particolare sul suo personaggio.
Poco dopo l’annuncio del progetto New Jedi Order che vedrà Daisy Ridley tornare nei panni di Rey Skywalker, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha accennato alla possibilità che altri personaggi della trilogia del sequel si sarebbero uniti a lei. Subito dopo il podcast di The Hot Mic ha anticipato il fatto che Boyega avrebbe parlato con Lucasfilm del futuro del franchise e del suo potenziale ritorno, con la possibilità che si sarebbe unito a Ridley nella nuova avventura.
Allo stato attuale, nulla è scolpito nella pietra e, a meno che non abbia già firmato un contratto in segreto, John Boyega non potrebbe firmare un contratto per un film fino alla fine dello sciopero SAG-AFTRA. Lucasfilm ha attualmente tre date di uscita riservate – 22 maggio 2026, 18 dicembre 2026 e 17 dicembre 2027 – e il nuovo progetto sul Nuovo Ordine Jedi è probabilmente una delle date del 2026. Per ora, però, è bello sapere che Boyega si sente a suo agio con un ritorno al franchise.
fonte: techradar.com