Ci sono giunti alcuni aggiornamenti sul programma di James Mangold per il suo prossimo film di Star Wars. Il regista, annunciato alla Star Wars Celebration di Londra lo scorso aprile, scriverà e dirigerà un nuovo film sull’Alba dei Jedi, dopo aver già collaborato con la Lucasfilm per Indiana Jones e il quadrante del destino.
Durante l’ultimo episodio di The Hot Mic, il giornalista Jeff Sneider ha intervistato il regista soffermandosi soprattutto sul suo coinvolgimento con Swamp Thing dei DC Studios e il film biografico su Bob Dylan. Secondo Sneider, se lo sciopero degli sceneggiatori terminasse questo giugno, il regista potrebbe finire le riprese del film su Bob Dylan ad agosto. Questo permetterebbe a Mangold di iniziare a scrivere il suo film di Star Wars già da ottobre. Mangold non è un membro della WGA, ma a Cannes ha dichiarato di sostenere gli sceneggiatori e che probabilmente non lavorerà su nessuna sceneggiatura.

Cercare di capire il programma di produzione per tutti i futuri film di Star Wars si è rivelato più complicato del previsto. Steven Knight avrebbe dovuto consegnare la sua sceneggiatura entro la fine di maggio prima che l’interruzione fosse annunciata. Visto lo sciopero, tale termine è probabilmente stato prorogato fino a nuovo avviso. Prima dello sciopero, il film di Sharmeen Obaid-Chinoy aveva come obiettivo una data di uscita nel dicembre 2025. Ciò non è più garantito a causa dei ritardi.
Mangold è un creativo piuttosto efficiente. Lo possiamo vedere con il suo Ford vs Ferrari, uscito dopo due anni di lavoro. In seguito è passato a lavorare al nuovo film di Indiana Jones, a inizio 2020, con le riprese iniziate già a fine maggio 2021. Ciò significa che la pre-produzione del film potrebbe iniziare a fine 2024 e potenzialmente puntare a un’uscita nel 2027.
Ovviamente, nulla è garantito e il collegamento tra le produzioni di Lucasfilm con lo sciopero degli sceneggiatori potrebbe rimandare qualunque progetto in fase di sviluppo. Rimaniamo comunque ottimisti e continuiamo a sperare che tutti e tre i film annunciati a Londra siano finalmente quelli che riporteranno Star Wars sul grande schermo.
fonte: The Hot Mic
Non dimenticate di entrare nel gruppo Facebook Italiani alla Star Wars Celebration per discutere delle notizie ed avere tutte le informazioni che riguardano la Star Wars Celebration in giro per il mondo.