Dopo Mads Mikkelsen (Rogue One) e Phoebe Waller-Bridge (Solo: A star wars story) che si uniscono a Harrison Ford nel cast di Indiana Jones 5, si è aggiunto il famoso attore tedesco Thomas Kretschmann. Noto al pubblico per i molti ruoli tra cui Hauptmann Wilm Hosenfeld nel film di Roman Polanski “Il pianista” del 2002 e un piccolo ruolo in “Avengers- Age of Ultron” nei panni del barone Wolfgang von Strucker.
Non sappiamo al momento quale sarà il ruolo di Thomas Kretschmann, tenuto ancora segreto. Harrison Ford tornerà ovviamente a vestire i panni del grande archeologo spavaldo armato di frusta. Anche il leggendario compositore John Williams tornerà, portando avanti un’eredità musicale iniziata 40 anni fa con “I predatori dell’arca perduta”.

James Mangold sostituirà Steven Spielberg alla regia di “Indiana Jones 5”. Questa sarà la prima volta che il regista non dirigerà un film di “Indiana Jones”, sebbene ricoprirà il ruolo di produttore del film. Quando il quinto episodio della saga è stato annunciato per la prima volta nel 2016, il rilascio era previsto per luglio 2019. È stato spostato poi al 10 luglio 2020 e nuovamente al 9 luglio 2021. Le ultime notizie lo annunciano per il 29 luglio 2022.
Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) è stato recentemente chiamato a modificare la sceneggiatura dopo che David Koepp, lo sceneggiatore di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” del 2008, ha lasciato il progetto. Il padre di Jonathan Kasdan, Lawrence Kasdan, scrisse la storia dei predatori dell’arca perduta. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel saranno tra i produttori.
FONTE: thewrap.com
Leggi anche:
Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge si unisce al cast!
Mads Mikkelsen entra nel cast di Indiana Jones 5