Bespin Bulletin in un recente podcast ha rivelato che un nuovo titolo di Knights of The Old Republic sarebbe in fase di sviluppo. Durante la puntata viene ipotizzato che non si tratterà di un semplice remake, ma che sarà la storia definitiva di entrambi i KOTOR:
“C’è un progetto per Knights of the Old Republic in sviluppo da qualche parte, ho parlato con un paio di persone e ho scoperto che Jason Schreier ha detto che non sarà una collaborazione con EA. Non indovineremo mai chi sia lo studio.

In seguito all’annuncio della collaborazione con Ubisoft, si è parlato dello sviluppo di un gioco su Star Wars a mondo aperto. Da tale notizia i conduttori del podcast hanno dedotto quale studio potrebbe stare lavorando a questo progetto:
L’altra società che ho sentito che era in trattativa era Activision, che ha avuto molta esperienza di recente con i remake, le trilogie di Crash e Spyro, così come Tony Hawk. Forse questi ragazzi possono farcela.
Knigts of The Old Republic è uno dei videogiochi più amati dal fandom e sicuramente un suo ritorno sarebbe molto gradito. Nonostante ciò il gioco potrebbe apparire con delle modifiche che non sempre sono benvenute. Alcuni ipotizzano che un ritorno del titolo possa rendere finalmente la Vecchia Repubblica canonica. Questo sarebbe indubbiamente apprezzato, ma non toglierebbe l’attenzione dalla nuovissima Alta Repubblica? Speriamo di avere delle risposte al presto e soprattutto di avere nuovamente questo gioco tra le mani, con delle grafiche pazzesche!
FONTE: bob the podcast