Il primo rumor del 2023 riguarda il possibile film scritto da Damon Lindelof destinato al mercato cinematografico. Secondo diversi rumor, attualmente la Lucasfilm sta lavorando su un misterioso film di Star Wars scritto da Damon Lindelof (Watchmen e The Leftovers) e diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), le cui riprese inizieranno molto presto.
Secondo la testata World of Reel, il progetto entrerà nelle sue fasi di riprese il prossimo aprile. I rumor su questo probabile film non sono ancora stati confermati dalla Lucafilm, ma circolano già dallo scorso marzo. Il film è poi tornato a fare notizia durante la scorsa estate quando, sempre secondo alcuni rumor, Lucasfilm aveva organizzato un incontro tra scrittori nella quale Dave Filoni era tra i presenti. Damon Lindelof dovrebbe essere affiancato nella scrittura da Justin Britt-Gibson (Counterpart).

Secondo i rumor il film dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, con la possibilità che i personaggi della Trilogia Sequel possano fare ritorno. (Lo scorso dicembre Daisy Ridley ha postato una foto degli uffici della Lucasfilm, e si dice che li abbia visitati più volte durante l’anno). Un altro rumor riportato dall’insider Daniel Richtman, dice che il film avrà un cast completamente nuovo, con un’attrice di colore come protagonista.
fonte: worldofreel.com