“Moff gideon potrebbe avere una connessione con la Forza” ha detto Giancarlo Esposito, stuzzicando i fan durante un’intervista a SyFy. Moff Gideon appare per la prima volta nel penultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian proclamandosi il malvagio della serie originale Disney+.

Il background del Moff Gideon è ancora ignoto, sappiamo però che in qualche modo è riuscito a mettere le mani sulla famosa Darksaber, vista per l’ultima volta in mano a Bo-Katan Kryze in Star Wars Rebels. Esposito non può rivelare nulla riguardo la seconda stagione di The Mandalorian, in uscita il prossimo Ottobre, ne tanto meno del passato o del futuro del personaggio che interpreta, rivelando solo che The Mandalorian 2 rivelerà la connessione del personaggio con la Forza.
Durante un’intervista in occasione della candidatura di The Mandalorian agli Emmy Awards, è stato chiesto a Giancarlo Esposito se il Moff Gideon sia sensibile alla Forza, e l’attore ha risposto che il personaggio ha una connessione con la forza molto “vecchia scuola”.
“Io dico che sarebbe una possibilità. Non posso dire per certo che sia la verità, ma guardate: lo abbiamo visto uscire da un caccia Tie impugnando la Darksaber. Potrei dire che ci saranno alcune sorprese riguardanti la sua connessione con la Forza. Non sai ancora bene dove potrebbe posizionarsi, ma lui sa delle cose che noi non sappiamo, che lo collegano alla vecchia scuola”

E’ difficile dire con esattezza cosa intenda Esposito ma le sue risposte vaghe hanno un senso, dato che non può spoilerare la serie. Al momento abbiamo visto la Forza agire attraverso il bambino (meglio conosciuto come Baby Yoda) e probabilmente Gideon vorrà mettere le mani sul piccolo proprio per scoprire di più riguardo questo potere.
FONTE: syfy.com