Tutti i fan di Star Wars che speravano nel ritorno di Freddie Prinze Jr. nei panni di Kanan Jarrus rimarranno delusi nell’apprendere che l’attore non desidera più riprendere il ruolo. In un’intervista sul canale YouTube di Kristian Harloff, l’attore ha rivelato di essere tornato con il cameo per la prima stagione di The Bad Batch e per Episodio IX – L’ascesa degli Skywalker solo perché gli è stato chiesto come favore e non perché lo volesse – ha quindi concluso il suo percorso con il personaggio.

Sebbene Freddie non nutra alcun rancore nei confronti del franchise, è contento di come sia finita la storia di Kanan. Quando Harloff gli ha chiesto del suo cameo nella premiere di The Bad Batch, ha risposto:
“Mi hanno chiesto di farlo, sì. Non volevo necessariamente. Sento che ogni volta che senti la voce di Kanan da quando Rebels è finito, in qualche modo diluisce il suo impatto”.
Allo stesso modo, quando Harloff ha chiesto della sua battuta in Episodio IX, quando ha parlato con Rey attraverso la Forza, l’attore ha detto:
“Sì, non volevo farlo neanche. Me lo hanno chiesto come favore e mi sento come se tutti i miei… tutti i loro favori fossero ormai esauriti”.
Harloff poi ha chiesto all’attore di un eventuale coinvolgimento nella nuova serie live-action Star Wars: Ahsoka, a cui Freddie ha confermato ciò che tutti ci aspettiamo a questo punto dell’intervista:
“Non ci sarò in Ahsoka, ho chiuso con Kanan. Sono troppo vecchio per quella roba”.
È senza dubbio una notizia deludente per tutti i fan del franchise e di Kanan Jarrus. Ma allo stesso tempo è positivo che Freddie Prinze Jr. sia così preoccupato di proteggere l’eredità del suo personaggio. Nei prodotti Star Wars ci sono diverse storie di resurrezione di personaggi precedentemente morti, ed è importante che alcuni di loro rimangano morti in modo che il loro impatto sul franchise continui a farsi sentire.
La morte di Kanan è stata una delle scene più emozionanti dell’ultima stagione di Star Wars Rebels, quindi ha senso preservare un momento così speciale. Tuttavia, è probabile che vedremo Kanan Jarrus in altre storie cartacee di Star Wars, soprattutto in romanzi e fumetti ambientati prima della sua morte.
fonte: youtube.com