Per celebrare lo Star Wars Day, il fenomeno videoludico Fortnite ha aggiunto nuovi contenuti di Star Wars alla lista dei contenuti collezionabili in-game. Questa volta Fortnite concentra tantissimi oggetti, skin e sbloccabili ispirati dalla trilogia prequel di Star Wars in un unico evento imperdibile. Fortnite non è nuovo alle collaborazioni con Star Wars. Già in passato ha aggiunto diversi personaggi della saga come Darth Vader, Boba Fett, Rey, Il Mandaloriano e Grogu attraverso il rilascio di diversi battle pass e aggiornamenti. Quest’ultimo aggiornamento aggiunge anche novità riguardo al gameplay.
Fino al 23 maggio 2023 alle ore 15:00 l’evento Trova la Forza aggiungerà al gioco nuovi personaggi con cui interagire, ovvero Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Darth Maul, che daranno al giocatore la possibilità di sbloccare nuove spade laser e poteri della Forza unici. Gli incarichi di Trova la Forza permettono di sbloccare oggetti estetici e gettoni scala-livelli da utilizzare nel percorso ricompense gratuite di Trova la Forza, incluso il costume da Soldato Clone. Acquistando invece il potenziamento Percorso ricompense premium, si otterrà un livello aggiuntivo di ricompense, fra cui il costume di Darth Maul. Al momento dell’acquisto del potenziamento però, si riceverà automaticamente il costume Guardia di Coruscant.

Nel negozio oggetti nel frattempo, sono comparsi i costumi di Anakin Skywalker e Padmé Amidala, insieme ai costumi Soldato della 501esima legione e soldato del 121esimo battaglione.
Trova la Forza
Durante Trova la Forza, gli ologrammi di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Darth Maul cammineranno per la mappa di gioco. Interagendo con loro, il giocatore verrà ricompensato con spade laser e poteri della Forza: Obi-Wan donerà la spada laser verde ed il potere di spingere lontano oggetti e giocatori. Anakin Skywalker donerà una spada laser blu e l’abilità di attirare oggetti e giocatori verso sé stessi. Darth Maul invece, una spada laser rossa e l’abilità di sollevare oggetti dell’ambiente e scagliarli contro gli altri giocatori.
Dai forzieri della Repubblica si avrà la possibilità di sbloccare il blaster DC-15, l’arma più adatta al costume da soldato clone, ovviamente.
Completando gli incarichi Trova la Forza si guadagna Reputazione galattica. Si potranno completare eseguendo azioni per potenziare le abilità Jedi o Sith, infliggendo danni con le spade laser ed esaminando i forzieri della Repubblica. Più reputazione galattica si guadagna, più ricompense si sbloccheranno.

Acquistando il potenziamento percorso ricompense premium, si sbloccheranno ricompense extra. Al completamento del percorso si riceverà il costume di Darth Maul, ma nel frattempo si potranno acquisire i costumi del soldato clone wolfpack ed il costume da soldato clone di Ahsoka.
La trilogia di incarichi di Trova la Forza
Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L’attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith sono una trilogia, e questo vale anche per gli incarichi Trova la Forza. Gli incarichi Trova la Forza sono divisi in tre set principali, con determinati incarichi associati a ciascuno. Completando i dodici incarichi di un set, otterrai un Holocron Sith. Ottieni tre Holocron Sith per sbloccare il deltaplano Infiltratore Sith.
fonte: fortnite.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Annunciato Star Wars Unlimited: il nuovo gioco di carte di Star Wars
- Fortnite: arriva la trilogia prequel di Star Wars!
- Lego Star Wars The Skywalker Saga aggiunge Luke Starkiller ai personaggi giocabili
- Rocket League aggiunge contenuti di Star Wars
- Star Wars Jedi: Survivor ora disponibile
- Star Wars Episodio I: Racer – In arrivo una remastered?