Nel capitolo 13 di The Mandalorian, Ahsoka Tano rivela nuove informazioni sul passato del piccolo Grogu come il suo vero nome o il che sia stato cresciuto e addestrato nel Tempio Jedi su Coruscant. I due hanno un modo di comunicare alquanto particolare: entrambi seduti uno di fronte all’altro, non si sono mai parlati. Questa connessione speciale tra i due personaggi non è altro che la telepatia.

La telepatia è un’abilità che alcuni esseri sensibili alla Forza possono utilizzare. Questo potere consente agli individui di comunicare mentalmente o interagire con altri. Così come nel caso della telecinesi, i poteri della telepatia possono essere usati sia dal lato chiaro che da quello oscuro. Alcuni esempi possono essere Luke Skywalker e Leia Organa che in più film abbiamo visto interagire tra loro anche in parti diverse della galassia, oppure Kylo Ren, che oltre a conversare e arrivare persino a toccare Rey, riusciva a estrapolare informazioni dalla mente delle persone.

Tale abilità non è rara, ma non è nemmeno così comune. Questo ci dimostra il quanto sia speciale Grogu, forse il nostro piccoletto preferito nasconde altri poteri della Forza eccezionali. Sarà affascinante seguire la crescita di questo personaggio e sono sicura che ci stupirà sempre di più.