Dopo un anno da quando The Ankler ha annunciato per la prima volta che il creatore di Watchmen, Damon Lindelof, stava sviluppando un film di Star Wars, sembra che il progetto stia andando avanti e che ha guadagnato molto più slancio di qualsiasi altro progetto destinato al grande schermo. Del nuovo film nessuno ha mai detto una parola a riguardo, almeno fino ad ora, nel momento in cui Lindelof ha dato conferma del suo coinvolgimento.
Parlando al festival del cinema South By Southwest con /FILM, Lindelof ha confermato di aver scritto un film di Star Wars, quando ha promosso il suo ultimo progetto, la serie Mrs. Davis. Lindelof non ha fornito molti dettagli sul progetto, ma ha condiviso alcune delle sue impressioni sull’accettare un progetto così importante. Tuttavia, ha finalmente confermato che il progetto a cui sta lavorando è reale.

“Dirò solo che per ragioni che non posso approfondire questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente elevato. Se non può essere eccezionale, non dovrebbe esistere. Questo è tutto ciò che dirò. Star Wars è stato il primo film che ho visto in braccio a mio padre a 4 anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte quando tieni fortemente a qualcosa, inizi ad entrare in cucina e dici semplicemente: “Forse non dovrei cucinare”. Forse dovrei solo mangiare”.
In passato diversi registi e sceneggiatori hanno illuso i fan dicendo che stavano lavorando a un film di Star Wars, ma che successivamente avrebbero accantonato il progetto entro pochi mesi. Però questa volta sembra diverso. Da tutte le informazioni che siamo riusciti a raccogliere, sembra che il film di Lindelof sia a buon punto. Mentre Lucasfilm intende far diventare questo film il primo di una serie che esploreranno la “galassia lontana, lontana” dopo la Trilogia Sequel e L’ascesa di Skywalker.

La sceneggiatura è probabilmente terminata con l’attore protagonista che forse è stato già scelto. Finalmente avremo alcuni dettagli al riguardo durante il panel di Lucasfilm venerdì 7 aprile alla Star Wars Celebration di Londra. Ciò includerà probabilmente l’annuncio di Lindelof come produttore esecutivo e co-sceneggiatore insieme a Justin Britt-Gibson del prossimo film di Star Wars, con Sharmeen Obaid-Chinoy che figurerà come regista, il titolo e la data di uscita nel 2025.
Fonte: slashfilm.com