Cosa abbiamo qui? sarà il titolo (in originale “What have we here?”) dell’autobiografia di Billy Dee Williams annunciata dallo stesso attore nei giorni scorsi. Il libro dovrebbe essere pubblicato in lingua originale il prossimo febbraio ma le prevendite sono già iniziate.
Billy Dee Williams ha dichiarato che nel libro racconterà le sue origini ad Harlem, fino al suo approdo in Star Wars ed oltre, con tutte le difficoltà che ha affrontato in quegli anni, dal razzismo in un’industria cinematografica bianca al typecasting (pratica che porta l’attore ad essere identificato con un certo tipo di personaggio).
Nella sua autobiografia, Williams racconta anche come ha ottenuto il ruolo che lo ha lanciato nel mondo del cinema, nel film La Canzone di Brian e racconta le sue esperienze come primo attore nero in Star Wars, interpretando Lando Calrissian, diventato un simbolo della cultura pop.
Non sappiamo ancora nulla sulla possibile pubblicazione in lingua italiana, ma è possibile già preordinarlo in lingua originale su amazon.it
Lando Calrissian tornerà presto, interpretato da Donald Glover (conosciuto anche come Childish Gambino) nella serie a lui dedicata, scritta dallo stesso Donald e suo fratello Stephen.
fonte: Billy Dee Williams via twitter.com