Molto presto potremmo immergerci nella galassia come mai prima d’ora, grazie ad un’indispensabile guida che traccia gli eventi principali, i personaggi e gli sviluppi che hanno formato la storia di Star Wars. Come rivelato in This Week! In Star Wars, è in arrivo nelle librerie questo novembre Star Wars: Timelines.
Questa nuovissima guida analizza la storia di Star Wars attraverso illustrazioni, partendo dal periodo antecedente all’Alta Repubblica fino alla caduta del Primo Ordine, comprendendo i film della saga degli Skywalker, le serie live action e animate, libri e fumetti, videogiochi e molto altro.
Uno degli autori, Kristin Baver, si esprime così riguardo la mole dell’opera:
“Ho iniziato ad apprezzare davvero il modo in cui gli eventi si intrecciano trasversalmente ai vari tipi di narrazione mentre scrivevo Skywalker: A Family at War […] è emozionante lavorare con un gruppo di scrittori così esperti, per questo incarico grande quanto un Summa-Verminoth. Mi ha aperto gli occhi su molte delle complessità che rendono vive queste storie”

Star Wars: Timelines è uno scrigno di informazioni che traccerà i principali conflitti che hanno influito profondamente sulla galassia nel corso degli anni. Potremo seguire la spada laser degli Skywalker mentre passa di generazione in generazione o l’evoluzione dell’iconico TIE Fighter attraverso le diverse ere.
La guida è uno strumento indispensabile per i fan che adorano essere immersi negli eventi della galassia mentre acquisiscono una migliore comprensione di come questi si collegano. Edito da DK e scritto da Jason Fry, Cole Horton, Amy Richau, Clayton Sandell oltre che dalla già citata Kristin Baver, è composto da 352 pagine ed è possibile preordinarlo su Amazon.
FONTE: starwars.com