In una recente intervista, Jon Favreau ha dichiarato che la seconda stagione di Ahsoka stia portando avanti Star Wars. Il regista ha approfondito la questione, confermando che The Mandalorian and Grogu, per quanto molto atteso, non apporterà novità alla mitologia della saga.
“Sta per uscire la seconda stagione di Ahsoka, che ho visto per intero, e si concentrerà decisamente di più sul quadro generale, su un livello più elevato. Riguarda gli ufficiali e noi siamo i soldati semplici: questa è un’esperienza più vicina alla realtà quotidiana. Si vede il background, che, tra l’altro, è quello da cui è partito il primo Star Wars“.
La terza stagione di The Mandalorian ha anticipato l’ascesa del Primo Ordine attraverso il Consiglio Ombra, un’inquietante assemblea di resti imperiali, mentre il Grand’Ammiraglio Thrawn è tornato alla fine della prima stagione di Ahsoka.
“Se si guarda alla caduta degli imperi, storicamente, molti dei detentori del potere diventano signori della guerra. Chiunque avesse un esercito permanente, deteneva il potere nel mondo antico. Vediamo che questo si ripete nella storia. Credo che il Consiglio delle Ombre alluda al fatto che stiano iniziando a connettersi. Non si tratta più solo di signori della guerra isolati, ma di un piano più ampio in atto. Sta succedendo qualcosa e Thrawn, è una sorta di anello mancante cui abbiamo iniziato a riferirci alla fine della terza stagione“.
A quanto pare, il futuro di questo periodo della cronologia di Star Wars diventerà chiaro nella seconda stagione di Ahsoka, sviluppata dal nuovo co-presidente di Lucasfilm, Dave Filoni, del cui lavoro Favreau è fiducioso.
“Dave ha preso in mano le redini della serie di Ahsoka, e questo rappresenterà il passo successivo. Ha un sacco di idee in testa e so che prende molto sul serio il modo in cui tutto si collega. Ora che Dave ricopre la sua nuova posizione, si sta concentrando su come le cose si svilupperanno in futuro. Ha una grande responsabilità in questo senso“.
The Mandalorian and Grogu arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 maggio, mentre la seconda stagione di Ahsoka non ha ancora una data di uscita.













