Tony Gilroy, showrunner di Andor, la nuova serie in uscita prossimamente, ha discusso con Empire riguardo le modalità in cui si sono svolte le riprese. Ha definito old school il loro approccio, considerando il fatto che non è stato utilizzata la tecnologia chiamata The Volume (noto anche come StageCraft).
Finora, tutte le serie live action di Star Wars avevano utilizzato questo sistema, che consiste in schermi ultra HD che vanno a circondare il set per creare fondali iperrealistici senza dover muoversi dallo studio. La scelta di spostarsi in vere location sembra davvero apprezzata dagli attori, soprattutto dal protagonista Diego Luna:
“Da attore, è bellissimo. Ogni cosa è meccanica. Stai interagendo con cose vere. A Pitlochry, in Scozia, abbiamo dovuto camminare per ore su una montagna per arrivare a fare una scena. Un grande sforzo. Davvero pericoloso da raggiungere. Tutto quello che puoi vedere attorno a te sono il cielo, alberi, fiumi, laghi. Fantastico! Come essere su un altro pianeta”

Dello stesso avviso è anche Fiona Shaw, interprete di Maarva, che ha rivelato come la casa del suo personaggio sia fatta da pezzi di vecchie astronavi.
Questa notizia arriva a pochi giorni dal nuovo trailer e dalla nuova data di uscita dei primi tre episodi, prevista adesso per il 21 settembre.
FONTE: empireonline.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione