Ci avviciniamo sempre di più alla data di esordio dell’attesissima Andor, la nuova serie di Star Wars, prevista per il prossimo 21 settembre. Questa nuova produzione vuole approfondire un periodo poco esplorato, quello della nascita dell’Alleanza Ribelle. Una delle figure chiave della Ribellione è senza dubbio Mon Mothma. In Episodio VI ha il volto di Caroline Blakiston ed è proprio da questa interpretazione che vuole prendere spunto Genevieve O’Reilly, che ha già vestito i panni della senatrice nella trilogia prequel, in Rogue One e adesso in Andor:
“Sono sempre stata interessata a lei e ogni volta che devo interpretarla torno indietro a quella scena [del briefing ribelle prima della Battaglia di Endor]. Si può vedere il dolore che si porta dentro e sono sempre stata curiosa di sapere cosa fosse. Cos’è successo nella vita di questa donna? Quali sono i sacrifici che ha dovuto sopportare per arrivare ad essere la leader di una ribellione?”

L’attrice aggiunge che nella prima stagione riusciremo conoscere meglio Mon Mothma, approfondendo la sua persona e non soltanto la sua figura di guida ribelle e di senatrice:
“Sviluppiamo il suo personaggio e la conosciamo non soltanto come senatrice, ma come donna. Com’è la sua vita, ciò contro cui ha dovuto combattere, quali sono i pericoli e qual è il prezzo da pagare per essere lei.”
Per conoscere questi lati finora nascosti non ci resta che aspettare ancora due settimane.
FONTE: ew.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia