Alden Ehrenreich è stato lontano dalle scene da quando ha concluso le riprese di Solo: A Star Wars Story, uscito nei cinema internazionali nel 2018, a causa del flop del film. Ehrenreich si è lamentato dei giornalisti perché, secondo lui, la copertura mediatica che hanno ricevuto i numeri del film sia stata distorta.
Il film del 2018 non ha avuto molta fortuna già dai tempi delle riprese, portando i fan a distorcere il naso quando è stato annunciato che sarebbe stato ambientato durante i tempi della giovinezza del personaggio e che avrebbe portato al recasting di Han Solo e Lando Calrissian. Allo stesso tempo molti fan hanno accolto positivamente l’intenzione di fare un film sulle origini del personaggio.
Le cose sono peggiorate quando i registi assunti inizialmente, Phil Lord e Chris Miller, sono stati licenziati dalla Lucasfilm perché stavano lavorando prendendosi troppi rischi sulla produzione. I due registi sono stati sostituiti da Ron Howard, con molta più esperienza, che ha rifatto molte scene già registrate dai registi precedenti. Sfortunatamente, il film non è stato accolto positivamente dai fan, arrivando ad incassare solo 400 milioni di Dollari al box office, che rappresentano un terzo dei guadagni di Il Risveglio della Forza e Rogue One.

Comunque sia, Alden Ehrenreich crede che la colpa dell’insuccesso del film sia a causa della copertura mediatica distorta della stampa, che ha dichiarato il film più fallimentare di come lo era effettivamente. L’attore spiega che i giornali hanno preferito confrontare Solo con gli altri film di Star Wars invece di confrontarlo con film al di fuori del franchise.
“Solo non è andato bene come gli altri film di Star Wars, ma è andato bene come film in generale. Più che altro è diventato un caso mediatico. Anche nel giornalismo di alto livello ormai c’è un’intensa pressione e le cose si celebrano o si distruggono. E questa cosa è molto pericolosa, perché non ci si concentra più alle cose davvero importanti, come lo stato del mondo”
Il film serviva soprattutto a lanciare la carriera recitativa di Alden Ehrenreich, quindi sembra logico pensare che l’attore abbia cercato di giustificare il flop del film che lo ha portato ad uscire dalle scene per un periodo. Ehrenreich è ricomparso solo recentemente nell’adattamento televisivo del romanzo Il Mondo Nuovo.
Il commento di Alden Ehrenreich è stato considerato come esagerato, perché non c’è dubbio che Solo: A Star Wars Story abbia fallito al botteghino, ma effettivamente la stampa ha criticato ingiustamente la performance dell’attore invece che di concentrarsi sul film in generale.
FONTE: totalfilm