Ahmed Best, noto nell’universo di Star Wars per aver interpretato Jar Jar Binks nella trilogia prequel, ha postato un tweet molto interessante sul suo profilo. L’attore dice infatti di voler dare la sua versione di come sono andate le cose, accompagnato da hashtag come #starwars, #fandom e #jarjarbinks.
Nel tweet si vede anche la foto di un documento chiamato Untitled One Man Show, il che può aprire vari scenari. Potrebbe trattarsi davvero di un one man show teatrale, ma anche di una biografia. È evidente che sarà incentrata sul controverso personaggio interpretato, con magari qualche retroscena sulla sua concezione originale oppure sul proprio casting.
Per anni ci sono state voci riportanti che Jar Jar avrebbe dovuto avere un ruolo molto importante nei primi tre episodi della saga, ma essendo stato stroncato da fan e critica dopo l’uscita de La Minaccia Fantasma, sarebbe stato ridimensionato e marginalizzato.
Best nel suo post cita anche l’hashtag #darthjarjar, il quale richiama la teoria secondo la quale Jar Jar sarebbe dovuto essere un Signore dei Sith. Forse l’attore vuole rivelare una volta per tutte la verità su questa teoria, ma è anche probabile che abbia usato l’hashtag solo per diffondere la notizia del suo progetto attraverso il fandom, dove questa teoria è ancora molto in auge.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni riguardo il progetto che si preannuncia davvero interessante.
FONTE: Ahmed Best via Twitter