A poco più di 100 giorni dall’uscita di The Mandalorian & Grogu, Sigourney Weaver ha condiviso una riflessione sul suo esordio in un lungo post Facebook.
“Nel corso degli anni, ho imparato che quando fai parte di storie che le persone amano, quelle storie non si lasciano mai andare e nemmeno l’immaginazione che le circonda. Ultimamente ho visto tanta eccitazione e speculazione, e pur essendo sempre commossa, volevo condividere qualcosa che è molto reale e che mi sta molto a cuore“.
“Il prossimo maggio, apparirò in The Mandalorian & Grogu, e sono davvero entusiasta che il pubblico possa finalmente vederlo. Entrare nell’universo di Star Wars è stato qualcosa che non mi sarei mai aspettata prima della mia carriera, eppure mi è sembrato l’avventura giusta esattamente al momento giusto. Il film porta con sé un meraviglioso equilibrio di cuore, umorismo e pericolo, quel tipo di narrazione che ci ricorda perché questi mondi durano“.
La star di Alien ha riflettuto sulla portata emozionale che sta alla base della sua inclusione in Star Wars. Ha, inoltre, elogiato, il cast e il team creativo e si è detta onorata di entrare in una squadra così affiatata.
“Ciò che mi ha colpito di più di questo progetto non è stata solo la portata o l’eredità, ma l’intimità alla base. Al centro di tutto c’è la connessione, tra improbabili alleati, tra generazioni, e tra dovere e compassione. Lavorare al fianco di un cast di talento e un team creativo è stata una gioia, e guardare Grogu continuare a catturare cuori è qualcosa di veramente speciale cui assistere da vicino“.
Ha anche affermato di restare profondamente legata alle saghe che l’hanno resa celebre. Ha, poi, aggiunto che sia anche importante guardare con consapevolezza al futuro.
“Resto infinitamente grata per l’amore che continua a circondare Alien, Avatar e tanti altri capitoli della mia vita sullo schermo. Quei film mi hanno plasmato, e li porto sempre con me. Ma credo anche profondamente nell’andare avanti abbracciando nuove storie, nuove voci e nuove galassie“.
“Grazie per la vostra curiosità, la vostra passione e la vostra disponibilità a fare il giro, ovunque vi conduca. Non vedo l’ora di condividere questo viaggio con voi quando The Mandalorian & Grogu arriveranno, a maggio. Vi amo tutti tanto “.
I pensieri di Sigourney Weaver denotano la grandezza di una star veterana, che non ha mai dimenticato di restare umana. Un motivo in più, per i fan, di continuare ad attendere con trepidazione il suo esordio in una galassia lontana, lontana.













