• offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler
  • Login
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Community
    • Lucasfilm
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni Editoria
    • Recensioni serie
    • Recensioni Merchandising
    • Recensioni Gaming
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collabora con noi
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Alta Repubblica: nuovi dettagli sui Drengir!

Alta Repubblica: nuovi dettagli sui Drengir!

Ilsalerockby Ilsalerock
2 Aprile 2021
Reading Time: 3 mins read
A A

Entra nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Da oggi è attivo anche il nostro canale Whatsapp di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Valuta la possibilità di fare una donazione dello stesso costo di un caffè. In questo modo contribuirai al mantenimento online del sito di Star Wars Italia e ci incoraggerai a offrirti contenuti di qualità!

Star Wars: The High Republic ha introdotto una nuova minaccia che l’ordine Jedi dovrà affrontare: il Drengir. Questi esseri antropomorfi simili a piante, sono rimasti dormienti nei territori dell’Orlo Esterno, ma saranno causa degli eventi narrati nel romanzo Star Wars: The High Republic – Into The Dark. I Drengir si sono risvegliati e hanno messo gli occhi su un obiettivo: consumare ogni forma di vita. Nel primo incontro tra i Jedi dell’Alta Repubblica e i Drengir, quest’ultimi lasciarono in fin di vita uno dei più giovani e brillanti Cavalieri Jedi. Nel loro successivo incontro, i Drengir hanno apparentemente “infettato” diversi Jedi con la loro mente malvagia, prendendone il controllo.

ACQUISTA L’ALTA REPUBBLICA IN ITALIANO:
La luce dei Jedi (Romanzo)
Una Prova di Coraggio (Romanzo)
L’Alta Repubblica (Fumetto)

Le origini di Drengir ed il legame con il lato oscuro sono ancora un mistero per tutti noi poiché il progetto è ancora in fase di sviluppo. In un’intervista Cavan Scott, lo scrittore ed autore dei fumetti L’Alta Repubblica, ha rilasciato qualche informazione in più sul perché il Drengir sono una nuova minaccia unica per la lore di Star Wars.

Da dove nasce quest’idea?

Nel descrivere il Drengir durante l’Alta Repubblica, Cavan Scott ha riferito che insieme al gruppo di lavoro, erano affascinati da un’idea ispirata a Star Wars: L’impero Colpisce Ancora, ovvero che ci sono parti del mondo naturale (oltre agli esseri viventi) che possono essere assoggettati al lato oscuro:

“Penso che, secondo me, questa idea venga dal fascino per l’ Impero Colpisce Ancora, quando Luke viene inviato a sfidare l’Imperatore in un luogo totalmente intriso del lato oscuro. E così sono sempre stato affascinato dall’idea che la Forza arrivi attraverso l’ambiente circostante ed è ciò che lega tutto insieme. Ci sono luoghi che per natura sono luminosi. Ci sono anche luoghi che per natura sono oscuri. E questo sarebbe il concetto stesso di Forza: ci sarebbe la natura che è la luce e la natura che è oscura; di conseguenza ci sarebbero ambienti che sono sia luminosi che oscuri “

Come sottolinea Cavan Scott, l’idea che la Forza sia significativamente legata a specifici luoghi o ambienti naturali è quella che attraversa in profondità la tradizione di Star Wars oltre che la vita reale!

“Lo sappiamo dalle leggende e dal folklore. Il Tempio Jedi su Coruscant è stato costruito su un sito in origine dedito al lato oscuro, che è quello che è successo nel mondo reale con molte chiese. Le varie religioni costruirono molte chiese su aree dove c’erano antichi centri pagani e luoghi sacri di differenti culti. Quindi quei territori sono stati santificati, il che non è nulla di nuovo, ho una laurea in teologia e sono affascinato dal folklore. Questo è il tipo di cose per cui impazzisco! Quindi adoro l’idea che ci sia questo brivido e orrore ovvero che il lato oscuro attraverso la natura possa influenzare le persone “.

Il passato è l’ispirazione per il futuro

Di fronte l’ennesima domanda se dobbiamo aspettarci ispirazione ai classici clichè horror dei boschi e delle foreste e su che cos’altro i Drengir aggiungeranno all’Alta Repubblica, lo scrittore risponde :

“Sì, rientra assolutamente nel concetto di horror popolare che viene dalla natura, dalla foresta e dagli esseri dei boschi. Piante che cercano di afferrarti ed esseri che sembrano strisciare verso di te. Quindi sì, quella è l’idea a cui ci siamo ispirati. “

L’idea che il lato oscuro possa operare attraverso la natura, darà ai creatori di Star Wars: The High Republic una maggiore libertà creativa e di giocare sul filo del rasoio con nuovi modi divertenti. Di conseguenza dobbiamo aspettarci maggiori cose che possono andare storte per i Jedi, come corrompere i nuovi personaggi gemelli Ceret e Terec per farli diventare la prossima minaccia per i loro amici Jedi.

FONTE: comicbook.com

Ilsalerock

Ilsalerock

Sono un sognatore, Nerd fino al midollo, amo Star Wars ed appassionato di libri. Laureato in Scienze Politiche e sportivo a tempo perso.

Vanessa Marshall, doppiatrice di Hera, vuole interpretare Mara Jade
Editoria

Timothy Zahn e Claudia Gray confermano: Lucasfilm rifiuta il ritorno di Mara Jade

by Vittorio Rubens Vese
11 Aprile 2026
Shadow of Maul: annunciato il fumetto prequel di Shadow Lord
Editoria

Il fumetto Star Wars: Shadow of Maul introdurrà la serie Maul: Shadow Lord

by Alba Rossi
5 Febbraio 2026
Shadow of Maul: annunciato il fumetto prequel di Shadow Lord
Editoria

Shadow of Maul: annunciato il fumetto prequel di Shadow Lord

by Alba Rossi
13 Dicembre 2025
Star Wars Insider termina: l’ultima uscita nel 2026
Editoria

Star Wars Insider termina: l’ultima uscita nel 2026

by Lorenzo Marino
11 Novembre 2025
New York Comic Con 2025: Tutti gli annunci editoriali di Star Wars
Editoria

New York Comic Con 2025: Tutti gli annunci editoriali di Star Wars

by Vittorio Rubens Vese
14 Ottobre 2025

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Maul: Shadow Lord6 Aprile 2026
Maul: Shadow Lord è online su Disney+
The Mandalorian & Grogu22 Maggio 2026
33 giorni.
Star Wars: Starfighter28 Maggio 2027
13 mesi.

Altri titoli di Star Wars in uscita:

  • Ahsoka – Stagione 2 (serie): data sconosciuta
  • Lando (film): data sconosciuta
  • A Droid Story (serie): data sconosciuta
  • Film di Sharmeen Obaid-Chinoy: data sconosciuta
  • Film di  Dave Filoni: data sconosciuta
  • Film di James Mangold: data conosciuta
  • Film di Taika Waititi: data sconosciuta
  • Trilogia di Simon Kinberg: date sconosciute
  • Rogue Squadron: data sconosciuta

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • The Mandalorian and Grogu: rilasciato il trailer finale in anteprima al CinemaCon
    The Mandalorian and Grogu: rilasciato il trailer finale in anteprima al CinemaCon
  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
  • Star Wars Maul - Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo
    Star Wars Maul - Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo
  • La società delle Sorelle della Notte: l'architettura matriarcale e la Magia dathomiriana
    La società delle Sorelle della Notte: l'architettura matriarcale e la Magia dathomiriana
  • Cos'era l'Operazione Knightfall
    Cos'era l'Operazione Knightfall
Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • Redazione
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • collaborazioni
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Post più popolari

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Star Wars Maul – Shadow Lord: tutto ciò che dovete sapere prima di guardarlo

[Recensione] Maul – Shadow Lord 1×01: La vendetta oscura

LEGO: Annunciata la Cannoniera della Repubblica UCS (75309)

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

Timothy Zahn e Claudia Gray confermano: Lucasfilm rifiuta il ritorno di Mara Jade

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia | Star Wars Videogames Italia | Apulian Force Knights | The Dark Side of Naples |  Mercatino Star Wars | Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2024 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Guida Editoriale -  Staff Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Film e serie
    • Editoria
    • Gaming
    • Merchandising
    • Lucasfilm
    • Community
  • Guide
  • Approfondimenti
  • Recensioni
    • Recensioni serie
    • Recensioni Gaming
    • Recensioni Editoria
  • Citazioni
  • Shop Ufficiale
  • Collaborazioni
  • Scrivi per Star Wars Italia
  • Offrici un caffè
  • Apulian Force Knights

StarWarsItalia.net non è il sito ufficiale di Star Wars e non è in alcun modo collegato alla Lucasfilm ltd. o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. ©2024 Star Wars Italia - Tutti i Diritti Riservati

Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, consenti all'utilizzo dei cookies. Visita la nostra politica sulla Privacy ed i Cookie .