Per il Natale 2020 i fan di Star Wars hanno ricevuto un regalo inusitato: un video raro del dietro le quinte di Star Wars: L’impero Colpisce Ancora della durata di 6 minuti e 54. Quest’anno la pellicola ha compiuto 40 anni e niente di più speciale poteva essere pubblicato. Il filmato include un mix di interviste nuove e d’archivio con il creatore di Star Wars George Lucas, Mark Hamill (Luke), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e il co-sceneggiatore Lawrence Kasdan. Vediamo Mark Hamill e la troupe a Finse, Novergia (set di Hoth), durante una tempesta di neve che ha ostacolato la produzione. Hamill, indossando un giacchino blu decorato con la maschera di Darth Vader, inventa “la danza del Tautaun”, dal nome dell’animale caratteristico del pianeta. Inoltre, possiamo ammirare l’attore su un Ala-X , mentre gira famosissime scene della saga.

Il regista George Lucas ammette che tutti erano più entusiasti rispetto al film precedente:
“La prima volta, tutti erano molto confusi dall’intera faccenda e non sapevano a cosa stessero andando incontro. Adesso avevano un quadro migliore di quello che stavamo facendo. È stato divertente ricominciare. “
Secondo Hamill il film è uno dei preferiti dai fan poiché ha un tono più cupo, dove i bravi ragazzi non hanno vinto:
“È stato così inaspettato. Di solito quando fai un sequel, vogliono solo ripetere l’esperienza “, dice Hamill. “È stato così audace. Non credo che saremmo mai riusciti a essere di nuovo così sorprendenti.”
Nel documentario sono presenti tantissime scene di divertimento e interazioni tra gli attori e la troupe.
FONTE: goodmorningamerica.com