Cavan Scott ha spiegato in una recente intervista l’importanza del Maestro Yoda nell’Alta Repubblica. Nonostante il Jedi sia più giovane, la sua parola ha comunque lo stesso peso di sempre e ciò ha portato ad un dibattito tra i fan. Ecco le parole di Cavan Scott a riguardo:
“Quando Yoda parla della vita, dicendo che la Forza è un’energia che attraversa la natura, attraversa gli alberi, le rocce, il tutto – questo è ancora il modo in cui i Jedi [dell’Alta Repubblica] vedono la Forza. Yoda è avvolto da un’ombra molto cupa per un essere così piccolo, e ogni volta che Yoda è in una scena, è il personaggio più importante in quella scena. Quindi siamo stati molto attenti a come lo abbiamo utilizzato cercando di trattarlo con rispetto.”

Lo scrittore ha aggiunto inoltre alcune informazioni sulla posizione del Maestro Jedi in questo periodo:
“[Yoda] è in una posizione leggermente diversa nell’Alta Repubblica. È nel consiglio, ma ha deciso di prendersi una pausa e sta insegnando ai Padawan, che è ciò che sappiamo che ama fare. Quindi c’è anche l’idea che quando Yoda non c’è, il resto dei Jedi – i nostri Jedi che abbiamo creato – dicano: ‘Vorrei che Yoda fosse qui’. È il più addestrato in un modo o nell’altro della maggior parte di queste persone, perché ammettiamolo: anche se è nell’Alta Repubblica, e continuiamo a parlare di ‘giovane Yoda’, è già piuttosto vecchio ed è in giro da molto tempo.”
FONTE: comicbook.com