Il libro Star Wars: The Lightsaber Collection ci mostra da vicino la spada laser dalla lama blu della Principessa Leia vista in L’ascesa di Skywalker.
Due nuove immagini dal libro di prossima uscita Star Wars: The Lightsaber Collection ci mostra da vicino la spada laser di Leia Organa (Carrie Fisher) che abbiamo visto nel flashback in L’ascesa di Skywalker.
La produzione del film è stata molto complicata per la Lucasfilm a seguito della morte di Carrie Fisher prima dell’inizio delle riprese ed ha permesso a JJ Abrams di utilizzare delle riprese scartate da Il Risveglio della Forza per poterla inserire nel film anche con l’aiuto della Computer Grafica.

Una delle scene più inaspettate del film è stata quella del flashback di Luke Skywalker, che ci mostra i due giovani gemelli addestrarsi combattendo con le spade laser, scena in cui Leia è interpretata da Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher. Questa scena ci spiega che dopo gli eventi dell’Episodio 6, Leia decise di addestrarsi nelle vie della Forza con suo fratello ed ha costruito una sua spada laser.
Oltre che nella scena dell’addestramento, vediamo Luke donare la spada di Leia a Rey, che successivamente la userà nella battaglia finale contro Darth Sidious su Exegol.
Di seguito le immagini delle pagine del libro Star Wars: The Lightsaber Collection in uscita il prossimo 20 Ottobre.
Puoi prenotare il libro al prezzo minimo garantito su Amazon.it
Dopo la caduta dell’Impero, Leia Organa si addestra brevemente per riuscire a controllare i suoi poteri della Forza nella giungla sulla luna Ajan Kloss. Suo fratello, Luke Skywalker, le fa da istruttore e spera di poterle tramandare gli stessi insegnamenti che ha ricevuto da Obi-Wan Kenobi e Yoda. Ma Leia percepì solo delle tragedie alla fine del suo percorso, convincendosi che l’addestramento nelle vie della Forza avrebbe portato alla morte di suo figlio Ben.
Leia abbandona l’addestramento e consegna la sua spada laser al fratello, che conserverà per tutta la durata del suo esilio su Ahch-To. Rey viene guidata dallo Spirito di Forza di Luke fino al nascondiglio della spada di Leia e la userà per sconfiggere Palpatine su Exegol. Successivamente, Rey sotterra la spada su Tatooine per onorare la memoria di Leia.
La spada laser di Leia è un’opera d’arte, definita da una simmetria elegante dalle tonalità dorate e argentate che rievoca la sua vita regale sul pianeta Alderaan. L’impugnatura curvata di metallo circonda il cuore di cristallo che proietta una lama blu. Il collo stretto e l’emettitore ad anelli ricordano gli stessi che si trovano sulla spada laser verde di Luke Skywalker.