Timothy Zahn ha rivelato nel panel dedicato della Lucasfilm Publishing al Comic-Con@Home che la prossima trilogia di romanzi dedicati a Thrawn esplorerà le Regioni Ignote della galassia.
Finalmente Star Wars esplorerà le Regioni Ignote nella trilogia di Thrawn: Ascendancy. Introdotte nel vecchio Universo Espanso (Ora rinominato Legends) le Regioni Ignote rappresentano una vasta area della galassia che non è stata ancora esplorata e potrebbe dare la possibilità agli scrittori di creare nuove razze e imperi alieni che potrebbero entrare in contatto con i protagonisti di Star Wars.
LEGGI ANCHE: Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – Rivelato il primo estratto
Quella delle Regioni Ignote è stata una delle migliori idee dell’Universo Espanso e la Lucasfilm non ha perso tempo a riprendere l’idea per inserirle nel Canone. Nella trilogia di Aftermath, scritta da Chuck Wendig, abbiamo scoperto che Palpatine era ossessionato dalle Regioni Ignote, descritte come “Una infinità inesplorata… chiusa da un labirinto di sistemi solari, magnetosfere instabili, buchi neri, pozzi gravitazionali e altre cose sconosciute”. Il culmine è stato raggiunto nel film L’ascesa di Skywalker, che ci ha rivelato che Palpatine aveva scoperto un antico pianeta Sith nascosto nelle Regioni Ignote, il pianeta Exegol. Lì il suo spirito è sopravvissuto alla sua morte fisica in Il Ritorno dello Jedi e si è nascosto in attesa di minacciare nuovamente la galassia.
ACQUISTA LA TRILOGIA DI AFTERMATH, CLICCA QUI
Con la trilogia di Ascendancy, Timothy Zahn promette che ci farà esplorare le Regioni Ignote. Al panel della Lucasfilm Publishing in occasione del Comic-Con@Home, Zahn ha confermato che rivelerà come l’Ascendenza Chiss (una delle più grandi potenze delle Regioni Ignote) opera nella galassia. Ha dichiarato che l’Ascendenza Chiss finirà nel mirino di una nuova minaccia ed il suo più grande campione, il Grand’Ammiraglio Thrawn, si batterà in sua difesa.
