Sul sito ufficiale di Star Wars sono stati presentati dei nuovi personaggi che faranno parte della serie editoriale The High Republic, tra cui un maestro Jedi di razza trandoshana.
Annunciata inizialmente come “Progetto Luminous” la nuova serie crossmediale di Star Wars sarà ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, cioè 200 anni prima degli eventi di La Minaccia Fantasma e il primo romanzo ambientato in questa era, Light of the Jedi, arriverà sugli scaffali dei paesi anglofoni nel Gennaio 2021.
In questi mesi vengono rilasciate regolarmente notizie, nuove immagini e dettagli in più sul lavoro del team creativo di The High Republic, composto da autori che hanno già contribuito ad espandere l’universo di Star Wars con libri e fumetti: Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule.
Dopo il primo annuncio dei nuovi personaggi di The High Republic, sul sito ufficiale di Star Wars è stato presentato al mondo un nuovo personaggio: il Maestro Jedi SSkeer.
“Il maestro Sskeer gioca un ruolo importante nei fumetti Marvel ed è stata una gioia poterlo scrivere. E’ un burbero e supponente trandoshano. Leale ma brutalmente onesto, puoi essere certo che Sskeer dirà sempre cosa gli sta passando per la testa… almeno è quello che pensano Avar Kriss e gli altri Jedi. Questo Mestro Jedi nasconde un segreto che lo sta facendo a pezzi”
Charles Soule
“E’ un Maestro Jedi molto saggio e compassionevole che gioca un grande ruolo nel Grande Disastro, l’evento che dà inizio alla storia. La risposta alla domanda ‘Chi è l’eroe di Hetzal’ è Avar Kriss. Ma la risposta alla domanda ‘Perché è l’eroe di Hetzal’ potrà essere scoperta solo in Light of the Jedi, romanzo in uscita il prossimo Gennaio”
Michael Siglain, Lucasfilm Publishin Creative Director
LEGGI IL PRIMO CAPITOLO DI LIGHT OF THE JEDI

Oltre ai nuovi personaggi, potremo conoscere una famiglia il cui nome ci è molto familiare: la famiglia San Tekka giocherà un ruolo importante nelle opere di The High Republic. Della Famiglia San Tekka ricordiamo Lor, comparso nei primi minuti di Il Risveglio della Forza.
“Un tempo una famiglia di cercatori di nuove rotte iperspaziali nelle zone esterne della galassia, il clan San Tekka è diventata una dinastia sempre in prima linea nell’uso di nuove tecnologie e tecniche che hanno permesso al Cancelliere Lina Soh di espandere la Repubblica in nuovi luoghi sicuri. Supervisionato dai rampolli Marlon e Vellis San Tekka, il clan lavora molto vicino alla Repubblica e diventa cruciale nella risposta al Grande Disastro. Ma i San Tekka hanno un segreto: la loro ascesa avrà un costo da pagare”
Charles Soule