Secondo il sito di Film & Television Industry Alliance (FTIA) la produzione della serie “Star Wars: Kenobi” avrà inizio il 4 gennaio 2021. Le riprese si svolgeranno a Boston (US) e a Londra. Il sito ha aggiunto, inoltre, un breve riepilogo della serie:
Tatooine-a harsh desert world where farmers toil in the heat of two suns while trying to protect themselves and their loved ones from the marauding Tusken Raiders. A backwater planet on the edge of civilized space. And an unlikely place to find a Jedi Master in hiding, or an orphaned infant boy on whose tiny shoulders rests the future of a galaxy

Tatooine, un aspro mondo desertico in cui i contadini lavorano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi ei loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato ai margini dello spazio civilizzato. E un posto improbabile in cui trovare un Maestro Jedi nascosto, o un bambino orfano sulle cui minuscole spalle poggia il futuro di una galassia.
Questa è un’ottima notizia dopo questo lungo periodo di silenzio riguardo la produzione. Sicuramente il successo di The Mandalorian ha aumentato la popolarità di Star Wars e, di conseguenza, ha fatto accrescere un’interesse maggiore verso la serie di Obi-Wan che grazie a questo anticipo (ricordiamoci che l’inizio della produzione era previsto per marzo 2021), avrà la possibilità di debuttare su Disney+ già alla fine del 2021 o all’inizio del 2022, facendo ritornare Ewan McGregor nei panni del leggendario Maestro Kenobi.
FONTE: productionlist.com