Star Wars Identities: The Exhibition avrà come prossima tappa l’ArtScience Museum di Marina Bay Sands a Singapore. L’evento si terrà dal 30 gennaio al 13 giugno 2021. La mostra conterrà circa 200 oggetti che provengono direttamente dal Lucas Museum of Narrative Art di Los Angeles. Gli oggetti in questione appartengono alla trilogia originale, ai prequel, Star Wars: The Clone Wars e a Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ci saranno diversi Making-off che mostreranno la creazione dei personaggi più amati della Galassia. Si vedranno difatti i processi creativi, disegni concettuali, storyboard, modellistica, costumi e burattini. L’evento viene pubblicizzato come una “ricerca dell’identità” per i visitatori, infatti permette ai fan di scoprire nuovi dettagli sulla saga e i suoi personaggi, mentre si scopre se stessi. Per questo il direttore esecutivo del Museo Honor Harger ha dichiarato:
“Star Wars Identities utilizza opere d’arte originali dell’epica saga spaziale per esplorare l’identità umana in modo innovativo. Mentre i visitatori intraprendono un viaggio alla scoperta della mostra, li incoraggiamo a riflettere sulla motivazione e sulle forze che plasmano ciò che siamo come individui “.
La tappa di Singapore, purtroppo, è l’ultima del tour mondiale della mostra. I biglietti saranno disponibili dal 15 gennaio online o al botteghino di Marina Bay Sands. Il prezzo di un biglietto per un singolo adulto è di 25$, mentre il biglietto famiglia (due genitori e due figli) è di 80$. Sicuramente Star Wars Identities: The Exhibition è un evento unico e indimenticabile per tutti gli appassionati di Star Wars. Speriamo che in futuro ci siano altre mostre del genere!
FONTE: Straitstime.com