La nota società Zynga Inc. ha annunciato Star Wars Hunters lo scorso febbraio, un videogioco adatto sia per dispositivi mobili che per Nintendo Switch. Tuttavia, alcune voci più recenti riportano che la data di rilascio di Star Wars Hunters sia stata rinviata da quest’anno all’inverno 2022. Questo rinvio sembra sia dovuto a delle incertezze da parte della Apple in ambito di trattamento della privacy.
“Apple ha spinto molto sulla privacy degli utenti per la pubblicità mirata con la sua modifica all’identificatore per gli inserzionisti (IDFA), e questo ha reso più cauta l’azienda la sua previsione di lancio per il prossimo anno ”
Star Wars Hunters è stato sviluppato per mezzo della tecnologia Unreal Engine 4, con un’impostazione di presentazione tramite micro-transazioni, il videogioco sarà free-to-play. Il gioco collegherà il profilo del giocatore su più piattaforme, per trasferire i progressi dalla console Nintendo Switch anche sui dispositivi mobili e viceversa. La trama di Hunters sarà ambientata dopo gli eventi visti nella saga degli Skywalker, in un’arena nell’Orlo Esterno dove il giocatore vedrà tutti i luoghi più conosciuti dell’universo canonico. Nonostante sia stato annunciato inizialmente per i dispositivi mobili e per Nintendo Switch, sembra possibile che vi sarà anche un rilascio per Playstation 5 e Xbox Series X e S.
FONTE: vulturebeat.com