Durante la cerimonia di chiusura della Star Wars Celebration di Anaheim, la Lucasfilm ha annunciato che la convention si terrà anche l’anno prossimo, e che ritornerà a Londra, all’ExCel Exhibition Centre. L’evento coinciderà con il quarantesimo anniversario di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, che è uscito il 25 Maggio 1983 negli Stati Uniti ed il 2 Giugno nel Regno Unito. Star Wars Celebration Londra 2023 si terrà dal 7 al 10 Aprile 2023.

Questa sarà la quarta Star Wars Celebration che ha luogo in Europa, e la terza a Londra. L’ultima edizione è stata quella del 2016. In quel periodo, la Lucasfilm stava promuovendo Rogue One: A Star Wars Story, ma il prossimo anno ci saranno diversi progetti su cui concentrarsi. Si sperano anche aggiornamenti sul film scritto e diretto da Taika Waititi.
In quel periodo, la terza stagione di The Mandalorian sarà già stata trasmessa (prevista per Febbraio 2023) mentre Ahsoka e Skeleton Crew saranno in piena lavorazione. Ma c’è la possibilità che Ahsoka venga rilasciata proprio nei giorni dell’evento. The Acolyte potrebbe essere a metà delle riprese, o le avrà già concluse, quindi Lucasfilm dedicherà molto spazio anche alla serie di Leslye Headland.
fonte: starwarscelebration.com