Il terzo titolo della saga di Star Wars Battlefront potrebbe non venire mai alla luce, secondo nuove indiscrezioni. L’insider Tom Henderson infatti, ha spiegato il perché non arriverà mai l’annuncio di questo attesissimo titolo. Egli, entrando in contatto con uno sviluppatore della DICE, ha scoperto che nonostante Battlefront II abbia avuto un importante successo, Eletronic Arts ha preferito focalizzarsi sui sequel di Battlefield. Per questa ragione la EA ha rifiutato la proposta della DICE sullo sviluppo di un seguito del gioco di Star Wars. Inoltre, i costi di produzione per questo titolo, che dovrebbe superare le dimensioni del suo precedente, hanno portato gli sviluppatori a rinunciare al progetto.
“Battlefront 3 era un titolo lanciato dalla DICE, ma alla fine il titolo è stato abbandonato dalla EA a causa dei costi di licenza. ‘È stato rifiutato perché ci vuole il 20% in più di vendite per fare gli stessi soldi’, ha detto uno sviluppatore in passato.”

L’insider ha aggiunto anche che molti degli sviluppatori che hanno lavorato in Star Wars: Battlefront II, non fanno più parte della Dice, situazione che va a sfavorire maggiormente il progetto:
“Dal momento che diversi sviluppatori chiave che hanno lavorato alla serie Battlefront hanno lasciato lo studio DICE lo scorso anno, inclusi artisti del calibro del direttore creativo di Battlefront II Dennis Bränvall, il designer di gameplay principale Christian Johannesé e il designer di eroi principali Guillaume Mroz. […] Indicherebbe che Battlefront 3 sia molto improbabile.”
EA, però, sta ancora lavorando a due titoli di Star Wars in single-player:
“Sebbene attualmente sembri che DICE non stia lavorando su Battlefront 3 (e invece su un altro Battlefield), ci sono attualmente due titoli di Star Wars in sviluppo sotto EA – Ma sembra che quei titoli siano più basati sulla trama/single-player invece che sul multiplayer.”
I piani della EA per i futuri giochi del franchise verranno probabilmente mostrati alla loro prossima presentazione EA Play, che avverrà il 22 luglio del 2022.
FONTE: Tom Henderson via Twitter.com
Leggi anche: Star Wars Battlefront 2: Tutti gli Easter egg, i collegamenti e le citazioni