Il Capitolo 13 di The Mandalorian ha fatto impazzire il web da quando ha mostrato al fandom di Star Wars una Ahsoka Tano in carne ed ossa interpretata dalla bravissima Rosario Dawson, che non ha ancora finito di rilasciare interviste su interviste che le stanno dando l’opportunità di esprimere la sua gioia ed il suo sentimento per aver preso parte ad un progetto così grande come quello di The Mandalorian.
Dopo le sue dichiarazioni a Vanity Fair, stavolta è il turno di starwars.com al quale ha fatto dichiarazioni molto forti ed emozionali riguardo il suo lavoro nei panni di Ahsoka.
Ha prima di tutto, come anche nelle interviste passate, ringraziato Ashley Eckstein per aver interpretato Ahsoka in precedenza nelle serie televisive The Clone Wars e Rebels:
“Ashley ha fatto un lavoro incredibile e so cosa i fan pensano di lei, e so anche cosa prova per il suo personaggio e quanto ha dato per lei. E so che è una sensazione strana vedere in live action un personaggio che i fan hanno amato per tanti anni. Ho cercato veramente di essere qualcosa che possa piacere alle persone e godere di un’altra storia di Ahsoka”

Rosario Dawson ha poi dichiarato che le piacerebbe tornare a vestire i panni di Ahsoka, che sia in The Mandalorian o in un progetto differente:
“Mi piacerebbe tanto avere di nuovo questa opportunità. Penso che sia un bene che questo show esista. Penso che sia un bene che mi sia mostrata e che abbia dato informazioni riguardo a questo personaggio, il Bambino, che tutti hanno adorato. Non è stato solo un cameo, ma un mezzo per raccontare una storia ai nuovi fan che si sono innamorati di nuovi personaggi che vedremo crescere. Il piccolo Grogu è incredibile!”
Speriamo tutti di poter rivedere ancora una volta Ahsoka Tano in carne ed ossa, e ci auguriamo di poterla vedere in una serie a lei dedicata in modo che possa rispondere a tutte le domande che ci siamo fatti dopo la sua ultima apparizione in Star Wars Rebels.
FONTE: starwars.com (intervista completa)