Patty Jenkins ha confermato che il trattamento (passaggio intermedio tra il soggetto di un film e la sceneggiatura vera e propria) di Star Wars: Rogue Squadron è quasi finito. La regista del prossimo film di Star Wars ha affermato di aver ottenuto così più tempo per creare una sceneggiatura prima che le riprese abbiano inizio. Jenkins ha anche parlato del misterioso co-sceneggiatore con cui collabora in questa pellicola:
“Voglio che [il co-sceneggiatore] abbia il suo proprio annuncio, quindi aspetterò fino a quando questo verrà fuori, ma siamo molto lontani, stiamo finendo il trattamento, che è piuttosto lungo. Finisce in una zona molto vicina a quella di una sceneggiatura fatta e finita. Quindi sì, ci stiamo lavorando da un po’. Sta andando alla grande. Sono super entusiasta.

Star Wars: Rogue Squadron è previsto per il 25 dicembre del 2023 e secondo Chris Pine, che ha lavorato con la regista in Wonder Woman 1984, la storia è davvero fantastica e Patty Jenkins non ci deluderà. Il natale del 2023 ci porterà un grandissimo regalo!
FONTE: collider.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.