Janina Gavankar, meglio nota nel mondo di Star Wars per aver interpretato Iden Versio nel videogame Star Wars Battlefront 2, ha rivelato di aver partecipato all’ultimo capitolo di The mandalorian “L’erede” online su Disney Plus a partire dallo scorso venerdì.
Purtroppo non è un ruolo che ci saremmo aspettati da un nome come il suo, ma sarà bello ricordarla anche per questo piccolo contributo all’universo di Star Wars!
Janina Gavankar nel Capitolo 11 di The Mandalorian ha lavorato come marionettista e contribuito ai movimenti del Mon Calamari con il maglione di lana che lavora sulla Razor Crest.

I movimenti del Mon Calamari sono curati da Frank Ippolito, uno dei più grandi marionettisti cinematografici di questi anni che ha già lavorato con la Gavankar in un altro progetto, vincendo anche un premio della giuria per i migliori effetti per le creature, chiamato “Stucco“
“Ippolito è uno dei tanti artisti degli effetti speciali che lavorano su The Mandalorian, e lui era quello che lavorava sul Mon Calamari, personaggio che ha anche interpretato, nel trailer per “L’erede”. Quello che mette le mani sui fianchi mentre il trailer taglia sulla Razor Crest che precipita”

“C’è un Mon Calamari che mette le mani sui fianchi. Quello è Frank Ippolito che è all’interno di quel costume. Ha creato la testa che ha bisogno di due marionettisti per essere animata. Quindi hanno avuto bisogno di un secondo marionettista per animare le narici del personaggio. E Ippolito mi ha chiamato e mi ha detto ‘Vuoi animare le narici di questo Mon Calamari?’ Ed io ho detto ‘C***o si!'”
L’arrivo sul set di Janina Gavankar ha attirato l’attenzione di tutta la crew, perfino del produttore esecutivo Dave Filoni, che l’aveva riconosciuta ma non aveva realizzato il motivo di quella visita inaspettata. Quando Janina ha rivelato di essere una dei marionettisti, lui ha risposto con una di quelle frasi tipo “Ma certo, ovvio”

Quindi si, ogni volta che vedrete quel Mon Calamari, potrete pensare che dietro i movimenti delle sue narici non c’è altro che Iden Versio, la protagonista di Star Wars Battlefront 2!
FONTE: IGN