Sariah Johnson continua a riferire aneddoti della sua intervista a Rian Johnson e stavolta si è soffermata su una questione che molti fan hanno contestato, cioè l’apparizione del fantasma di Forza di Anakin Skywalker agli occhi di suo figlio Luke, nella scena in cui alla fine è stato inserito il personaggio di Yoda.

Viene riportato infatti, che un utente twitter chiese a Rian se avesse mai considerato l’idea di far apparire Anakin al posto di Yoda, ma il problema principale avrebbe girato su una questione importante: quale versione di Anakin doveva comparire? Infatti Luke ha conosciuto Anakin quando era Darth Vader, e l’apparizione del giovane Anakin nella Vecchia Trilogia è stata inserita per aiutare il pubblico a riconoscere il personaggio.
“Tornando alla nostra discussione sulla scena di Luke e Yoda, Rian Johnson ha detto che recentemente qualcuno su Twitter gli ha chiesto se avesse mai considerato l’apparizione di Anakin a Luke. Lui pensa di aver risposto che, prima di tutto c’è una leggera sconnessione sul quale versione di Anakin sarebbe dovuto comparire a Luke perché Luke lo ha conosciuto ed ha interagito con lui, era quando Anakin era Vader. Dice che potrebbe essere possibile che il fantasma di Forza di Anakin che è comparso nella Trilogia Originale era solo perché il pubblico già lo conosceva”
Ha continuato poi specificando che l’apparizione di Yoda avrebbe avuto più senso di Anakin, perché con Luke aveva un rapporto studente/mentore. Poi ha specificato di essere stato davvero emozionato di poter far tornare Yoda in Star Wars e di lavorare con Frank Oz, l’interprete del maestro Jedi.
“La relazione che vediamo avere Luke, in termini di mentore/studente è con Yoda. Quindi oltre a questo, era entusiasta di avere la possibilità di riportare Yoda e lavorare con Frank Oz. Mi sono eccitata sul fatto che ha dovuto lavorare con Frank Oz, perché è incredibilmente figo. Ha detto che Frank Oz è ‘il tipo più dolce dell’universo’. Ha detto che Frank Oz ha interpretato l’avvocato in Knives Out. Quando era sul set, tutto il resto del cast, tutte queste star del cinema, gli giravano attorno come se lui fosse storia, tra una ripresa e l’altra. Rian ha detto che è stata la cosa più figa al mondo.”

La scelta di non aver inserito Anakin in Gli Ultimi Jedi ha senso, perché la sua presenza non sarebbe stata in rapporto a Luke o alla storia, ma semplicemente un’aggiunta per piacere ai fan, ed avrebbe discordato con il resto della storia.
FONTE: @sariawilson