Con grande dispiacere siamo costretti a comunicare la morte di Dave Wolverton, autore di vari romanzi fantasy di successo e di opere inerenti all’universo cartaceo di Star Wars. Dave Wolverton è morto alla tenerissima età di soli 64 anni, in seguito ad una caduta che ha riportato un grave trauma cranico. Ad annunciare la sua morte, avvenuta il 14 Gennaio, è suo figlio Spencer.

Negli anni ’90 la sua carriera è divenuta popolare scrivendo On My Way To Paradise, The Runelords, Ravenspell e romanzi Legends di Star Wars come Un amore per la Principessa. L’ultima opera citata ha influenzato in maniera drastica il franchise per come lo conosciamo oggi, introducendo per la prima volta il pianeta Dathomir e i suoi relativi abitanti, le Sorelle della Notte. Quest’ultime hanno preso parte a videogiochi come Star Wars Jedi: Fallen Order, a serie come The Clone Wars e Rebels, e persino citate in The Book of Boba Fett.
Oltre ad Un amore per la Principessa scrisse anche una serie di libri intitolati Star Wars: Episode I Adventures e Star Wars L’Apprendista Jedi. Ha avuto anche una carriera da insegnante istruendo numerosi scrittori di successo come James Dashner (The Maze Runner), Stephanie Meyer (Twilight), Brandon Mull (Beyonders), etc.
FONTE: Spencer Wolverton via facebook.com