Matt Lanter, che ha doppiato Anakin Skywalker in The Clone Wars, ha commentato le parole di Hayden Christensen sulla prima visione della serie animata di Star Wars. L’attore ha rivelato di essere entusiasta del fatto che Hayden abbia visto lo show e ritiene che sia stato un’ottima scelta da parte sua per conoscere al meglio il personaggio:
“L’ho visto! Sono felice che sia andato a dare un’occhiata a The Clone Wars e che lo abbia detto a tutti. Come attore, da attore a attore, penso che sia davvero intelligente da parte sua, indipendentemente dal fatto che abbia doppiato il personaggio o meno. C’è una grande quantità di conoscenze da imparare su Anakin Skywalker in The Clone Wars. Abbiamo avuto sette stagioni per sviluppare questo personaggio. Hayden non ha avuto questa opportunità nei film. Ha fatto un lavoro molto difficile per portare Anakin da un adolescente monello al cattivo più iconico di tutti i tempi in un lasso di tempo molto breve sullo schermo”.

Lanter ha prosseguito affermando che c’è molto da scoprire su Anakin in The Clone Wars, i suoi rapporti con gli altri, con chi lui entra in contatto. Inoltre, rivela il quanto sia stato importante sapere che il suo personaggio abbia avuto così tanto impatto:
“C’è una grande quantità di conoscenze da apprendere da Anakin in The Clone Wars sulle sue relazioni, su come tratta le persone e sulle avventure in cui ha vissuto. Penso che sia meraviglioso, proprio come un fan di Star Wars, sapere un ruolo in cui eri coinvolto e a cui tieni. È così bello e sono contento che sia stato in grado di rivisitarlo.”
L’attore ha raccontato in seguito di aver già incontrato Hayden Christensen, ma che i due non si sono sentiti per il ritorno di Anakin/Darth Vader in Obi-Wan Kenobi:
“Non ho parlato con lui o altro, ma l’ho incontrato nel 2019 alla Star Wars Celebration ed è un ragazzo davvero simpatico, davvero eccezionale. A quel tempo, mi ha detto di aver visto alcuni episodi di The Clone Wars dicendo: “Ehi, quello che state facendo con quello show è davvero fantastico per l’universo di Star Wars”. Sapevo che apprezzava The Clone Wars, ma è fantastico sentire che l’ha guardato. Non vedo l’ora di vedere il nuovo show insieme a tutti gli altri. Non vedo l’ora”.
FONTE: sffgazzette.com