Quando Chewbacca ha partecipato alla Battaglia di Exegol, quella che ha dato fine al Primo Ordine e al neonato Impero Sith di Palpatine, aveva 235 anni. Molti penseranno che il nostro Chewie sia anziano, in realtà era solo a metà della sua vita.
Gli Wookiee infatti, hanno una vita media di 400 anni standard, e Chewbacca nella sua giovinezza ha avuto modo di diventare un veterano di ben tre guerre che hanno interessato la galassia: La Guerra dei Cloni, la Guerra Civile e la guerra tra Primo Ordine e Resistenza.
Nella Trilogia Prequel ha combattuto accanto al Generale Tarrful ed ha comandato i guerrieri wookiee nella Battaglia di Kashyyyk in supporto alla Grande Armata Clone della Repubblica, guidata dal Maestro Yoda. Durante l’Ordine 66, i soldati si sono rivoltati contro Yoda e Chewbacca lo ha aiutato a fuggire.
Durante la Trilogia originale si è unito alla Ribellione finendo a combattere nella Battaglia di Yavin e Endor. Chewbacca è stato essenziale nella distruzione delle due Morti Nere, nella prima morte dell’Imperatore e nella fine dell’Impero.
Nella Trilogia Sequel ha combattuto nell’assalto alla Base Starkiller, ha aiutato Rey a trovare Luke Skywalker, ha pilotato il Millennium Falcon durante la Battaglia di Crait ed è quasi morto durante la tempesta di fulmini di Forza su Exegol, durante la battaglia contro la flotta Sith.
Segui Star Wars Italia su Instagram!
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post