In una recente intervista con Andy Cohen su Radio Andy, l’attore irlandese Liam Neeson ha parlato della sua esperienza in La Minaccia Fantasma, film in cui ha interpretato il celebre Maestro Qui-Gon Jinn, ed ha espresso il suo affetto per il film.
“Mi piace il film. Ne sono orgoglioso e sono orgoglioso di esser stato parte di esso. Sono stato un Jedi. Ho giocato con queste bellissime spade laser ed altri oggetti. È stato fantastico, Andy, lo è stato davvero”
E non è tutto. Neeson ha parlato anche di Ahmed Best, l’interprete di Jar Jar Binks che ha contemplato il suicidio dopo aver ricevuto critiche negative dai fan di Sta Wars:
“Ha ricevuto molte critiche così gravi che gli hanno rovinato la carriera. E devo dire che, mentre ero sul set, lui era una delle persone più divertenti e talentuose con cui abbia mai lavorato. In quel periodo ho chiamato il mio agente e gli ho detto -credo di aver lavorato con il nuovo Eddie Murphy – E lo credo ancora. Mi è stato detto che Ahmed è andato in una di queste grandi conferenze di Star Wars, negli ultimi due anni, e la folla è impazzita e gli ha fatto una standing ovation. Ahmed ha versato un mare di lacrime dall’emozione. È una cosa bellissima da sapere”

Quello che ha detto Liam Neeson è una cosa bellissima ed è da prendere come esempio. In questi anni i fan hanno fatto critiche pesanti ed insensate alle doti attoriali e al lavoro di molte persone e questo non fa altro che alimentare l’odio dei fan di Star Wars per Star Wars stesso.
FONTE: Radio Andy