Il primo giorno della Star Wars Celebration è stato un giorno davvero succoso non solo per quanto riguarda il lato televisivo e cinematografico, ma anche per quello del collezionismo, con un annuncio eccezionale da parte della Lego sui nuovi diorama in occasione del quarantesimo de “Il Ritorno dello Jedi”.

Il gruppo Lego ha annunciato due bellissimi e dinamici set che celebrano i quarant’anni di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi: Inseguimento con lo speeder su Endor e la Sala del Trono dell’Imperatore, due set che immortalano due sequenze iconiche del film ricostruite con i mattoncini Lego. I set saranno disponibili dal 1 maggio, ma sono già disponibili per il preordine.

Acquista il set Inseguimento con lo speeder su Endor su lego.it
Acquista il set Sala del Trono dell’Imperatore su lego.it
Entrambi i set sono stati concepiti per i fan adulti e costituiscono due bei pezzi da esposizione che lasciano spazio all’interattività. Il set del’inseguimento con lo speeder consiste in 608 pezzi ed include tre minifigure Lego (Principessa Leia, Luke Skywalker ed uno Scout Trooper), due speeder removibili con stand trasparenti che gli permettono di inclinarli, due alberi da costruire e tanti altri elementi della foresta. Il set della Sala del Trono è un set di 807 pezzi ed include le minifigure di Darth Vader, Luke Skywalker e l’Imperatore Palpatine (completi di spade laser e fulmini Sith), un trono rotante e molto altro. Tutti i set includono una placca con il logo del quarantesimo di “Il Ritorno dello Jedi” ed una citazione memorabile da ogni scena. Per i fan dell’ultimo film della trilogia originale, “E’ inutile resistere“.
fonte: starwars.com