The Adam Driver files, profilo Twitter, ha pubblicato alcune concept art di una scena tagliata appartenente a Episodio 9, che aveva come protagonisti Kylo Ren e Chewbacca. Le immagini provengono Roar! La Mia Vita da Wookiee, libro in cui Joonas Suotamo, attore che ha interpretato Chewbacca, racconta la sua esperienza sul set della nuova trilogia. Difatti le scene in questione mostrano Kylo Ren mentre tortura il famoso Wookiee:
“Joonas descrive la scena di tortura che è stata girata come molto intensa e molto dura per lui sia come attore di Chewie sia mentalmente perché Adam “era diventato un vero mostro, con le telecamere accese e spente”.”
Capiamo anche che hanno eliminata tale scena poiché appariva troppo cupa. Da considerare anche il fatto che il passaggio al Lato Chiaro di Ren avrebbe sofferto il giudizio di alcuni fan che forse non avrebbero perdonato questo atto da parte di Ben.
“Adam non parlava affatto durante le pause, anche se gli attori erano per il resto amici. Joonas dice che Adam era così convincente nella scena cancellata della tortura da essersi realmente spaventato, e crede che non sia stata inserita proprio perché ritenuta troppo oscura.”
“Forse la trasformazione di Kylo Ren in Ben Solo avrebbe anche sofferto di un atto così disumano, poiché alcuni spettatori lo avrebbero visto come imperdonabile; anche se egli ha finito per salvare l’intera galassia.”
Questa scena tagliata è presente soltanto in Star Wars: Rise of Skywalker (Expanded Edition), dove possiamo inoltre capire che la redenzione di Kylo Ren è iniziata grazie a Chewbacca!

FONTE: The Adam Driver Files