Jason Sudeikis è un noto attore e comico statunitense che ha raggiunto la notorietà grazie al programma Saturday Night Live ed ha preso parte a molti film comici come Notte Brava a Las Vegas, Come ammazzare il capo… e vivere felici e Come ti spaccio la famiglia. I giocatori di GTA V conosceranno la sua voce in quanto ha interpretato lo speaker radiofonico Richard Bastion della WKTT ma, nel mondo di Star Wars è noto per aver interpretato uno dei due scout trooper (l’altro è Adam Pally) nell’ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian.

Jason Sudeikis aveva completamente dimenticato di aver dato un pugno al Bambino (noto ormai come Baby Yoda) nella famosa sequenza che scatena la rabbia dei fan. Il Bambino è il personaggio attorno il quale gira tutta la storia della serie televisiva ma nel periodo delle riprese il cast non aveva realizzato che quel pupazzo sarebbe diventato un fenomeno mondiale quando la serie sarebbe andata online.
Durante un’intervista alla testata Uproxx ha ammesso di essersi completamente dimenticato di aver dato un pugno al bambino e di aver realizzato la cosa solo quando è diventato un fenomeno di internet. A volte avere un ruolo minore può renderti famoso in senso negativo, ed è quello che è successo all’attore, che ha ricevuto messaggi che lo chiamavano “pezzo di merda”.
“Si, è successa una cosa. Me ne ero completamente dimenticato . Non ricordo esattamente quante settimane o mesi sono passati da quando io e Adam Pally abbiamo fatto quella cosa con Favreau e Taika Waititi. Per me la cosa più significante era il mio piccolo Otis che, come tutti i bambini da 50 anni a questa parte, ama Star Wars. E ricordo che ha insistito per vedere Baby Yoda. […] Comunque, il primo episodio è andato online di venerdì o sabato, ricordo che fosse un week-end perché io e Otis stavamo giocando ai videogiochi e Olivia [la compagna di Sudeikis] è corsa nella stanza dicendo – Ehi, sei nei trend di Twitter- Credevo che fosse interessante ma poi ho fatto -Aspetta, perché?- Non avevo nessuna idea del perché tutti ce l’avessero con me. Ho già un cognome difficile da pronunciare”
L’attore ha ricordato di aver dato un pugno a Baby Yoda solo quando la moglie gliel’ha detto, nel mentre gli arrivavano messaggi di offese dai suoi amici.
