Una recente notizia ci informa di un infortunio avvenuto sul set del quinto film della saga di Indiana Jones. Proprio Harrison Ford interprete del coraggioso archeologo, compiendo una sequenza di lotta si è ferito alla spalla. Bisogna attendere che l’attore protagonista si ristabilisca, ma è presumibile pensare che il calendario delle riprese dovrà subire dei ritardi, secondo quanto riferito da un portavoce della Disney. Ricordiamo che già nel 2014 il noto attore che interpretò Han Solo subì un infortunio durante le riprese de Il risveglio della Forza.

Il film è diretto da James Mangold e le riprese sono iniziate da oltre un mese in Gran Bretagna, ai Pinewood Studios. Il regista sembra comunque intenzionato a girare altre sequenze dove non sarà presente l’attore protagonista, nella speranza che l’entità del trauma riportato dalla star non sia grave. Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen saranno co-protagonisti del film.
I particolari della trama sono ancora riservati ma Ford, stando ad alcune vecchie dichiarazioni, sembra desideroso di completare il ciclo di avventure dedicate al suo personaggio per donargli un epico finale. La carriera dell’attore settantottenne vanta numerosi successi in campo cinematografico, ma tra questi sicuramenti i ruoli di Indiana Jones e Han Solo sono i più iconici.
FONTE: variety.com