Secondo nuove indiscrezioni potrebbe essere in arrivo una serie animata dedicata a Darth Maul e alla sua organizzazione criminale: l’Alba Cremisi. Difatti è da tempo rumoreggiato uno show che andrebbe a mostrarci com’è nato il sindacato dell’Alba Cremisi, ma anche cos’è successo dopo gli eventi di Solo: a Star Wars Story. Cinelinx afferma infatti che i doppiatori Dee Bradley Baker (la voce di tutti i cloni) e Matt Lanter (doppiatore di Anakin) stavano registrando per Lucasfilm Animation, insieme inoltre a Sam Witwer, doppiatore di Darth Maul.

Il rapporto suggerisce anche che la nuova serie si concentrerà su Maul prima della nascita della sua organizzazione criminale, mostrando anche Dryden Vos, il cui esordio è stato in Solo. A completare il rumor, Big Screen Leaks ha aggiunto sul suo profilo Twitter che il nome dello show sarà proprio “Crimson Dawn”:
“Per completare la grande notizia di Jordan Maison, mi è stato detto da più fonti che il titolo dello show è Crimson Dawn [Alba Cremisi].”
Speriamo che nella serie, oltre a Darth Maul e Dryden Vos, appaia anche Qi’ra, in questo modo potremo finalmente conoscere il perché l’amata del giovane Han Solo fosse finita tra i criminali. Ci rimane soltanto che attendere nuove informazioni sull’attendibilità di questa notizia!
FONTE: cinelinx.com