La Disney ha annunciato nuovi film in arrivo nei prossimi anni e il futuro sembra luminoso anche per il lato videoludico del franchise. Dopo anni di monopolio da parte della Electronic Arts per i videogiochi di Star Wars, sappiamo tutti che il modno dei videogiochi sarà espanso con la creazione della Lucasfilm Games. Questo cambiamento consentirà agli sviluppatori di talento di qualsiasi luogo di presentare le loro idee per avventure interattive nella galassia lontana, molto lontana. Una delle voci che i giocatori chiedono da anni è stata una rivisitazione o remake del classico gioco di ruolo Bioware: Star Wars Knights of the Old Republic.
Rapporti recenti hanno accennato ad un remake del gioco in via di sviluppo. Sebbene nessun dettaglio sia stato ufficialmente confermato, questo remake potrebbe non essere la fedele alla ricreazione che alcuni fan speravano.

UNA NUOVA ALBA PER I CAVALIERI DELLA VECCHIA REPUBBLICA
Secondo lo YouTuber MrMattyPlays, il remake del gioco di Aspyr Media si allontanerà dagli elementi classici dei giochi di ruolo per basarsi di più sull’azione. È divertente speculare su voci come questa, ma questo è il punto: Queste sono solo voci. Sebbene l’esistenza di questo gioco sembri certa, il modo in cui apparirà effettivamente è effettivamente ancora incerto.
Una cosa sembra chiara però: questo remake di KOTOR sta adottando un approccio più moderno da gioco di ruolo d’azione che sconvolgerà i sostenitori di lunga data del franchise. Infatti si sa che non sono stati molto ricettivi ai cambiamenti, quindi è facile vedere che nel mondo del fandom ci saranno critiche alla rivelazione di questo gioco. Tuttavia, questa mossa potrebbe non essere una brutta cosa. Giochi come Mass Effect si sono evoluti e sono divenuti di gran lunga migliori. Chi dice che i Cavalieri della Vecchia Repubblica non potrebbero beneficiare dello stesso splendore?
FONTE: thedirect.com