Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha riportato sullo schermo tantissimi personaggi introdotti nell’ultima trilogia di Star Wars, ma una dei piloti della Resistenza, molto nota tra i fan, non è comparsa nell’ultimo film. Stiamo parlando di Jessika Pava, interpretata da Jessica Henwick in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Jessika Henwick aveva fatto un provino per interpretare Rey ma è stata scartata. Ha poi interpretato Colleen Wing nelle serie Marvel Netflix ed è stata scelta per interpretare una pilota della Resistenza in Episodio 7. Durante un’intervista per promuovere il suo nuovo film Love and Monsters, Jessica ha ammesso che c’erano i piani di far tornare Jessika Pava nell’ultimo film di Star Wars ed ha detto il perché non era presente.

“Dovevo tornare per l’ultimo film, non ricordo cosa stavo registrando in quel periodo, ma non ero disponibile. È stato brutto perché mi sarebbe piaciuto ritornare per una piccola scena ma lei vive nei fumetti e penso che ci siano due romanzi in cui lei è presente. È divertente cercare su Google ‘Jess Pava’ e vedere le sue immagini. È come vedere una vecchia amicizia e scoprire che cosa ha fatto durante quel periodo. È strano perché mi somiglia”
FONTE: comicbookmovie.com