Han Solo è sempre stato un personaggio pieno di sorprese, finito in diverse situazioni spiacevoli, una tra queste è sicuramente il finto matrimonio con un personaggio che abbiamo conosciuto nel mondo cartaceo di Star Wars.
Sana Starros e Han Solo
In Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri, il secondo volume che raccoglie la serie regolare di Star Wars del 2015, conosciamo Sana Starros, una cacciatrice di taglie, discendente del clan già citato nell’Alta Repubblica, che ha attraverso la Galassia alla ricerca di Han Solo. La donna, infatti, affermava di essersi sposata con il contrabbandiere e di rivolere indietro il suo marito.

In questo momento il pilota del Millenium Falcon si trovava insieme alla principessa Leia su una pianeta sconosciuto, vicino alla Nebulosa di Monsua. I due erano stati inseguiti dall’Impero e non era il momento più adatto per parlare di un presunto matrimonio. Leia, infatti, era molto arrabbiata e visivamente delusa dall’ennesima bugia di Han.
La verità
Al contrario di ciò che Sana raccontava, il matrimonio tra lei e Han Solo si è trattato soltanto di una truffa. Egli ci spiega, quindi, che su Stennes, per vendicarsi di un signore del crimine che aveva imbrogliato i contrabbandieri, aveva deciso di pianificare un furto. Ciò sarebbe avvenuto al casinò di quest’ultimo e per tale ragione aveva bisogno di un gran evento che coprisse il tutto. Per questo motivo ha deciso di sposare Sana, perché un matrimonio risultava piuttosto credibile come evento.

Il vero matrimonio di Han
Questo però non è stato l’unico matrimonio dell’amato Han. Lui e la principessa Leia si sono sposati nel 4ABY su Endor, in seguito alla vittoria dell’Alleanza Ribelle contro l’Impero. Come regalo di nozze per la sua sposa, Solo ha ritagliato uno spazio apposito per lei all’interno del Millenium Falcon!