Stellan Skarsgård in una recente intervista ha spiegato il perché ha voluto partecipare alla serie Andor. L’attore svedese è amato dai fan per diversi ruoli importanti, tra cui Bootstrap Bill in Pirati dei Caraibi, il dottor Erik Selvig in Thor del Marvel Cinematic Universe e di recente è apparso anche nella miniserie della HBO, Chernobyl .
Durante l’intervista Stellan Skarsgård ha parlato della produzione di Andor e della parte che ha interpretato:
“Come sai, mi sparano se dico qualcosa! Non riesco nemmeno a ottenere una sceneggiatura adeguata. È stampata su una carta rossa quindi non posso farne alcuna copia, è ridicolo! Ma quando io ho visto Rogue One, aveva un’atmosfera molto matura – e quello era Tony Gilroy, che è lo showrunner anche in questo show. Quindi, si spera che questo [Andor] sarà un po’ più che piccole persone di plastica che cadono. “
In seguito gli hanno domandato se ha accettato questo ruolo per compiacere i suoi figli, l’attore ha ammesso che questo è stata una delle cause:
“A volte la penso così! Vado a fare un film per bambini per questo motivo. Ma anche io non sono la persona più matura, quindi chi non vuole andare a pilotare un’astronave?”

Inoltre ha espresso che sarebbe contento di avere delle sue action figure:
“Cazzo sì. Vai a giocare con papà. Non disturbarlo! Vai a giocare con lui!”
FONTE: Thedailybeast.com
Star Wars: Andor approderà su Disney Plus nel 2022 e vedrà il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor, scritto e diretto da Toby Haines, esplorerà gli anni antecedenti agli eventi che abbiamo visto in Rogue One: A Star Wars Story. Tra gli interpreti confermati ci sono Adria Arjona e Stellan Skarsgård.