In questi giorni Lucasfilm ha rilasciato un documento in cui ci vengono rilevate diverse informazioni sulla serie. Tra le tante scopriamo che alla colonna sonora di Andor ci sarà il premio Oscar Nicholas Britell (Moonlight, Succession). Il regista Tony Gilroy inoltre si è espresso sul diverso modo di approcciarsi alla colonna sonora per questa serie.

La musica in Star Wars viene spesso associata a John Williams ma noi stiamo decisamente andando in una nuova direzione. Ci serve un intero nuovo vocabolario. […] Stiamo creando un nuovo vocabolario musicale. Nic è per l’appunto uno dei migliori compositori del momento. È carico ed è ispirato.
Per realizzare la colonna sonora Gilroy e Britell hanno lavorato a stretto contatto per due anni e hanno fatto in modo che il tema principale avrà delle variazioni da episodio a episodio.
Potremmo già aver avuto un piccolo assaggio della colonna sonora di Andor dai trailer che sono usciti in queste ultime settimane. Tutte le musiche sembrano essere diverse tra loro e soprattutto sembrano avere un nuovo ed unico sound, che sicuramente andrà a caratterizzare lo show.
Andor arriverà su Disney+ il prossimo 21 Settembre con i primi tre episodi.
fonte: starwarsnewsnet.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia